La salsiccia secca dei Fratelli Ansuini di Norcia è uno degli insaccati più rinomati: realizzata con le migliori carni suine, regala al palato un sapore deciso ed aromatizzato. All'olfatto rimane delicata, sprigionando una fragranza fine e tenue.
Se i vostri gusti propendono più per la salsiccia arrosto, dai Fratelli Ansuini in Via della Stazione potrete trovare salsicce fresce più o meno piccanti. Le salsicce fresche non solo sono adatte per arrosti e grigliate, ma anche per condire pasta e torte salate.
Infine, se amate gusti più forti e decisi, Mastro Vittorio saprà consigliarvi le salsicce nere di tartufo. Seguendo l'antica ricetta norcina, le salsicce di tartufo si presentano a grana minuta. L'aspetto scuro di queste salsicce è la caratteristica principale, propria del prelibato e rinomato fungo.

La Salsiccia a bastone è una salsiccia nostrana umbra, dalla forma allungata dal peso di 350 gr. circa. Preparata con carni selezionate macinate a grana fine. Viene prodotta anche in versione piccante o al tartufo.

Le Nursinelle: salsicce secche da gr. 25 cadauna. Prodotte nel rispetto delle antiche ricette senesi, ha una grana minuta ed un sapore delicato. Ottimo per spuntini e snack. Se volete degustarle in sapori più sfiziosi, le proponiamo anche nella versione con carne di cinghiale e nella versione piccantina.

Salsiccia a grana fine da grammi 40 cadauna. Il Nursinetto si presenta con una muffa bianca esterna dovuta alla stagionatura. Anche questa, viene presentata nelle versioni con carne di cinghiale e con il tartufo.

Salsiccia fresca: un insaccato fresco di carne di suino macinata finemente. Pezzatura da 80 gr. circa. Ideali per la cottura alla griglia o in umido.